Sensori di Protezione Salvavita

I sensori di protezione salvavita comprendono sensori di rilevamento fumo, gas e antiallagamento.
Questi sono dispositivi che consentono di rilevare e segnalare immediatamente eventuali situazioni di pericolo come presenza di fumo o monossido di carbonio, fughe di gas, oppure individuare e segnalare allagamenti dei locali causati da perdite d'acqua.
Possono essere utilizzati insieme ai dispositivi di un impianto d'allarme tradizionale, aumentando la sicurezza dei locali e delle persone che vivono all'interno.
I sistemi antifurto che la New Alarm system offre sono quindi in grado non solo di rilevare i tentativi di intrusione ma consentono di rilevare anche le situazioni di pericolo che mettono a repentaglio la nostra incolumità, quella dei nostri cari, e la sicurezza della nostra stessa abitazione.
I sensori salvavita sono consigliati per qualsiasi abitazione, ufficio e attività commerciale.

RIVELATORE DI FUMO

Rivelatore di fumo fotoelettrico con uscita a LED a distanza. I rivelatori serie 700 effettuano in modo continuativo un controllo sulla propria sensibilità e sul proprio funzionamento; infatti una volta al giorno il circuito relativo alla diagnostica esegue dinamicamente il controllo della sensibilità e dei circuiti elettronici interni. Questo rivelatore è dotato di una uscita per indicatore remoto e di una camera ottica intercambiabile. Alimentazione 8.5 - 33 V cc. Consumo di corrente a riposo 24 V dc. Indicazione allarme: LED bianco (allarme rosso). Indicazione guasto: LED giallo. Uscita teleallarme: 30 mA. Rapporto contatto: RY 2 A 30 V cc; 1 A 120 V ca. Umidità 0-95% in assenza di condensa. Tensione reset 2,5 V mass. Tempo reset 1 sec. Dimensioni Ø = 10 cm, A = 5 cm.

 

RIVELATORE DI GAS

I rilevatori di gas sono formati da un involucro, spesso in materiale plastico, all’interno del quale è custodito il sensore di gas vero e proprio e l’elettronica in grado di riconoscere se la concentrazione del gas nell’ambiente supera i limiti stabiliti dalle norme di sicurezza.

Una volta rivelata una concentrazione di gas superiore ai limiti preimpostati, il rivelatore emetterà un segnale acustico (un BIP prolungato e molto intenso), un segnale luminoso ed in alcuni casi un impulso elettrico che consentirà la chiusura a distanza della valvola di afflusso gas.

 

RIVELATORE ANTIALLAGAMENTO

Sonda antiallagamento puntiforme, con elettrodi in acciaio inossidabile e contenitore stagno. Dopo l’allarme, cessata la presenza d’acqua, è nuovamente utilizzabile. Collegabile a centrale convenzionale o indirizzata per mezzo di modulo. Dimensioni 30 x 62 x 13.

 

Richiedi una Consulenza